Logo di Ca'Il Goverantore
Presentazione bed & breakfast
Descrizione delle camere e appartamenti
Tu sei in Proposta Vacanza
Come arrivare al B&B
Contatti e pronotazione

B&B Ca’ Il Governatore offre dei soggiorni in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di qualsiasi visitatore


Un "viaggio" per conoscere Urbino e Raffaello

Gentilissimi ospiti, Ca' Il Governatore desidera offrire un piccolo sconto o un interessante omaggio per i soggiorni della primavera 2009 in occasione della mostra che Urbino dedica al giovane Raffaello Sanzio.

Per i soggiorni dal 01/04/2009 sino al 30/06/2009

La promozione consiste nel:

  • per soggiorni da lunedì al giovedì camera con bagno e prima colazione al prezzo di euro 30 a persona;
  • appartamento attrezzato con colazione offerta;
  • soggiorni da venerdì a domenica con omaggio per tutti gli ospiti presenti nella struttura.

Sono esclusi i ponti del 10/13 Aprile 2009, 24/26 Aprile 2009, 30 Aprile 2009 e 03 Maggio 2009

Mostra raffaello a Urbino

Durante il vostro soggiorno potrete così visitare:

La Mostra Raffaello e Urbino
Galleria Nazionale delle Marche - Palazzo Ducale - Urbino
Dal 05 aprile al 12 luglio 2009
Una mostra sui capolavori giovanili di Raffaello, il padre Giovanni Santi e altri pittori vicini alla sua formazione ad Urbino.
http://www.raffaelloeurbino.it
Info e protazioni 199 757515 -
Visite guidate 02 43353522

Casa Natale di Raffaello
Il luogo dove egli nacque il venerdì santo 28 marzo 1483, e dove visse i primi anni della sua formazione artistica alla scuola del padre, Giovanni Santi, anch’egli pittore affermato.
Info 0722 320105

Accademia Raffaello
Nell'accademia si conservano manoscritti e volumi riguardanti la vita e l'opera di Raffaello, in suo onore si svolgono attivita' culturali e mostre, promuovedo e curando pubblicazioni. "un amore totale - intenso e celebrativo - anima da sempre un cospiquo numero di persone di cultura, urbinati di nascita, verso tutto cio' che fu creato dal figlio piu' illustre di questa terra, fino a perpetuare ogni anno con una cerimonia, il ricordo della sua nascita e della sua morte che, seguendo il Vasari, si ritiene avvenuta lo stesso giorno, il 6 aprile del 1483. La casa del " divino " pittore non e' solo il luogo della memoria delle sue vicende terrene; ne' solo un luogo di ricordo dell'attivita' di poeta e di pittore del padre Giovanni Santi, partecipe intenso della vita della corte feltresca. Casa Natale di Raffaello. Urbino A cura di Giuseppe Cucco. Presentazione di Walter Fontana e Paolo Dal Poggetto - (testo inglese a cura di Eurotrad- Urbino) 1997 Edizioni Accademia Raffaello
http://www.accademiaraffaello.it/casaraffaello.html
http://www.accademiaraffaello.it
Info 0722 329695 -

VACANZA O FINE SETTIMANA “CREATIVA”

La tranquillità delle colline Urbinati sono l’ambiente ideale per nutrire e stimolare la propria vena creativa, immersi nella semplice atmosfera di una casa di campagna a contatto con la natura. Qui le giornate sono scandite da altri ritmi, tra una colazione che profuma di marmellata e ciambelle, il lavoro nell’orto o nel giardino con la compagnia degli animali domestici, un bagno in piscina per rinfrescarsi nelle giornate più calde. Ca’ Il Governatore mette a disposizione spazi e materiali per qualsiasi esigenza artistica.

VACANZA O FINE SETTIMANA “GOLOSA”

Per questo tipo di vacanza vi consigliamo la formula residenziale. Ca’ Il Governatore potrà suggerirvi dove acquistare, in piccole aziende fidate, specialità biologiche e non del territorio, consigliandovi itinerari artistico-gastronomici della Provincia.
Osterie, trattorie e ristoranti vi faranno conoscere le delizie di questa terra ancora così semplice ed unica.
Se preferite rimanere in casa, Ca’ Il Governatore vi permette di preparare i vostri piatti comodamente, facilmente ed in modo del tutto autonomo, consigliandovi, se vorrete, ricette tipiche.

VACANZA O FINE SETTIMANA “PER RIPOSARE E NON FAR NIENTE”

Per questa vacanza si può scegliere la tipologia di ospitalità più consona alle vostre esigenze.
Con la soluzione residenziale i visitatori potranno organizzare la propria giornata in maniera autonoma, dall’ora del risveglio al riposo serale.
Con l’opzione B&B gli ospiti potranno invece essere seguiti proprio come in un albergo, il tutto nel rispetto degli orari dei proprietari.

VACANZA O FINE SETTIMANA “CONVULSIVA”

La formula B&B è particolarmente consigliata a tutti coloro che vogliono utilizzare le giornate di vacanza per visitare il meraviglioso e vario territorio.
Sveglia, colazione all’orario previsto e via alla scoperta delle bellezze della zona.

VACANZA O FINE SETTIMANA “ALL’INSEGNA DEL BENESSERE PSICOFISICO”

In collaborazione con il Centro Yoga Rasa di Pesaro e i suoi docenti, Ca’ Il Governatore mette a disposizione la sua struttura per vacanze rigeneranti e rivitalizzanti, immersi nel verde della natura, il silenzio della campagna ed un cielo stellato notturno che soltanto in pochi luoghi si può ammirare. Alla presenza di professionisti ed ospiti affettuosi potrete passare momenti di studio su Floriterapia, Cristalloterapia, Chakra, Yoga Chirologia, Ayurveda, tecniche di rilassamento.

Per informazioni , oppure telefona a Simona tel. +39 0721 33894.

VACANZA O FINE SETTIMANA “IL BENESSERE DELLA COSCIENZA”

Ca’ Il Governatore si trova nelle vicinanze del Santuario del Sacro Cuore di Gesù, al momento in fase di realizzazione. Fortemente voluto da Don Elia, si narra che il sacerdote abbia ricevuto le indicazioni sul sito dove doveva ergersi il luogo di culto dopo una apparizione di Gesù.

METTETECI AL CORRENTE DELLE VOSTRE ESIGENZE E DESIDERI, CI ATTIVEREMO PER OFFRIRVI ITINERARI ARTISTICI, TURISTICI ED ENOGASTRONOMICI PERSONALIZZATI.

Contattaci >>

nigella
© Copyright - B&B Ca'Il Governatore S.P.Montefabbri 30/32, 171 Urbino (PU) 61029 - tel. e fax 0722 327060 tel. 348 3024254 P.I. 01399200417