Logo di Ca'Il Goverantore
Tu sei in: Presentazione bed & breakfast
Descrizione delle camere e appartamenti
Come arrivare al B&B
Contatti e pronotazione

veduta di urbinoveduta di Urbinoveduta del b and bveduta esterna Ca' Il Governatore
veduta del bed and breakfastUliviCa' Il GovernatoreIl gatto
GattoIl dainoIl cavalloGatto
CaneCaneDainoDaino cucciolo

Immagine del bed and breakfastPresentazione del nostro bed and breakfast

Dopo alcuni anni di esperienza nell'accogliere, e visti i risultati ottenuti, ci sentiamo di parlare della nostra attività rivolgendo un caloroso ringraziamento a tutti quelli che passando di qui ci hanno permesso di crescere e capire quello che veramente siamo e possiamo offrire.

Con una punta di orgoglio posso parlare di Ca' Il Governatore di un luogo vero, non costruito per apparire, ma la nostra casa fatta di sacrifici, lavoro e tanto amore verso la natura, gli animali ed il luogo che ci ospita la Città di Urbino [nuova finestra].

La citta di Urbinoveduta di urbino

Urbino antica città romana ha avuto nel rinascimento (XV secolo) con il Duca Federico da Montefeltro, uomo d'arme e raffinato umanista, una splendida trasformazione che gli permette oggi di essere inclusa come patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO.

Mostra raffaello a Urbino

Il centro storico racchiuso tra mura bastionate e interamente costruito in mattoni cotti, ospita la bottega di Giovanni Santi, poi ereditata dal figlio Raffaello Sanzio, la splendida residenza di Federico il Palazzo Ducale che dal 1912 è sede della Galleria Nazionale delle Marche, e gli Oratori di S. Giovanni e S. Giuseppe.

La casa che ospita il B&B

Questa premessa vi farà capire anticipatamente dove siete diretti e cosa troverete.

Tutto quello che ruota intorno a noi è la vita di tutti i giorni, lavoro in campagna, condivisione educata degli spazi anche con i nostri animali, rispetto per la natura, per le regole della comunità e del buon vivere.

Silenzi, amicizia, profumi e sapori della campagna, cieli spudoratamente stellati e canti di uccelli. Scoiattoli dispettosi, lucciole che a migliaia illuminano la notte, il migrare delle upupe e poi c'è lei, il capriolo che qui è cresciuto e vive libero insieme a noi.

Tutto questo per noi è vita e la vogliamo condividere con chi lo vorrà.

Se non amate la natura, avete paura degli animali, volete arrivare davanti alla porta della vostra camera con l'auto, questo non è luogo per voi.

Se invece apprezzate le nostre scelte e volete regalarvi una piccola vacanza affittando un appartamento in campagna dove riposare, respirare aria pulita, vivere la stagionalità dei sapori, assaporare itinerari e piccoli eventi che la Provincia di Pesaro e Urbino e le Marche vi offrono, Ca' il Governatore può essere la vostra meta ideale.

Offerta in occasione della mostra lo "Studiolo del Duca"

banner mostra studiolo del duca urbino

Dal 14 al 5 marzo 2015 dopo quasi quattrocento anni viene ricomposto uno dei luoghi pił emblematici del Rinascimento italiano: lo Studiolo di Federico di Montefeltro nel Palazzo Ducale di Urbino. Leggi tutto ...

Scopri cosa comprende l'offerta "Studiolo del Duca" >>

 

© Copyright - B&B Ca'Il Governatore S.P.Montefabbri 30/32, 171 Urbino (PU) 61029 - tel. e fax 0722 327060 tel. 348 3024254 P.I. 01399200417