Logo di Ca'Il Goverantore Bed and Breakfasts Ca' Il Governatore Urbino - Pesaro e Urbino - Marche
Presentazione bed & breakfast
Descrizione delle camere e appartamenti
Come arrivare al B&B
Contatti e pronotazione
Immagine esterna della strutturaPiscina
interniinterni
select languageselct englishselect deutsch

B & B Urbino

Una vacanza nel B&B di Urbino ti permette di scoprire tutte le offerte che la Regione Marche propone: mare Pesaro; divertimento Rimini; cultura Urbino; natura Carpegna; la Repubblica di San Marino.
Leggi tutto su Urbino...

DainoCavallo
servizi offerti

Urbino

Non vi parlerò della Città di Urbino come una guida turistica e nemmeno di Urbino Rinascimentale ma come la Urbino che nel 1969 ho scelto per viverci e mettere le mie radici. Io e mio marito Giuliano entrambi fiorentini siamo rimasti affascinati da questa piccola città così bella e ricca di un’atmosfera che si respira camminando per i vicoli, alzando lo sguardo verso i palazzi, le chiese, la fortezza, il cielo di settembre costellato di aquiloni. La Urbino nel mondo è Raffaello, Federico da Montefeltro, i Torricini, il Palazzo Ducale per chi ama viaggiare è tutto questo ed altro. La Città di Urbino non può essere visitata come in gita scolastica, ha bisogno di un po’ più di tempo per essere assaporata nella sua provinciale semplicità. Se desiderate rilassarvi una visita al Mausaleo dei Duchi e poi verso il parco delle Cesane km. 45 di percorsi nel bosco fino a svalicare nel versante di Fossombrone o ad Isola del Piano storico luogo dove è nata una delle prime cooperative del biologico in Italia. Già perche Urbino vanta famose aziende del biologico nel mondo. Questo vi conferma che qui si vive ancora bene con ritmi lenti ma a misura d’uomo. Conoscere Urbino e le eccellenze del territorio il “ Montefeltro” circondato da colline dolci ed aspri calanchi un sipario straordinario fino al mare. La Urbino universitaria fa si che ad ogni ora del giorno e della notte si possono trovare gruppi di giovani in piazza e svariate sono le manifestazioni organizzate per accoglierli nel periodo dei loro studi. In primavera sui prati della Fortezza Albornoz gruppi di studenti si sdraiano a godere del primo sole ed è più facile apprendere il testo con una vista così rilassante ed incantata verso le rosate mura della Città e del Palazzo Ducale con i Torricini stagliati difronte come in una cartolina. Piacevoli sono gli itinerari guidati organizzati per far conoscere tante curiosità riguardanti la Città di Urbino oggi e quella del passato che vanta innumerevoli inventori, pittori, incisori, musicisti anche attuali.

Giuliano e Patrizia Rettori

 

Scopri le altre località marchigiane facilemente raggiungibili dal b&b

© Copyright 2008-2013 - B&B Ca'Il Governatore S.P.Montefabbri 30/32, 171 Urbino (PU) 61029 - tel. e fax 0722 327060 tel. 348 3024254 - P.I. 01399200417
unpuntonet siti internet - web agency Pesaro e Urbino